Al termine del corso, gli studenti acquisiranno competenze avanzate nella configurazione delle applicazioni dell'Homberger Hub in combinazione con i robot Doosan così da sfruttarne al meglio le potenzialità.
I partecipanti saranno in grado di effettuare apprendimento di traiettorie tramite App di path recording Recordbot, impareranno a programmare in Python nell’ambiente di programmazione DRL Studio, realizzeranno applicazioni di palletizzazione con EasyPallet ed infine potranno sviluppare Dashboard e pannelli personalizzati con CheckApp.
Al termine del percorso, avranno la padronanza necessaria per implementare soluzioni innovative e sfruttare appieno le risorse disponibili, consentendo loro di affrontare sfide complesse nel panorama sempre più avanzato della tecnologia robotica.
Professionisti che si occupano della progettazione, dello sviluppo e dell'implementazione di sistemi robotici e desiderano ampliare le loro competenze nell'ambito della robotica collaborativa.
Tecnici specializzati che necessitano di conoscenze approfondite sulla manutenzione, configurazione e risoluzione del problemi dei cobot per garantire la massima operatività nelle loro strutture.
Manager e supervisori di linee di produzione che cercano di integrare soluzioni robotiche avanzate per ottimizzare l'efficienza e la sicurezza ne loro impianti produttivi.
Studenti universitari e ricercatori nel campo dell'ingegneria meccanica, elettronica o informatica interessati a esplorare le ultime innovazioni nella robotica collaborativa e ad acquisire competenze pratiche nel settore.
Al termine del corso, ogni partecipante sarà in grado di installare e programmare applicazioni collaborative con un cobot del marchio Doosan Robotics. Verrano trattati inoltre argomenti alla base della robotica collaborativa come sicurezza e controllo in forza.
Al completamento del corso, i partecipanti acquisiranno la capacità di sviluppare applicazioni avanzate con Doosan Robotics utilizzando il linguaggio DRL/Python. Saranno in grado di condurre simulazioni e programmazione Off-Line con RoboDk, oltre a integrare robot e dispositivi esterni mediante protocolli e bus di campo, consentendo loro di avere una visione completa del robot integrato in un sistema automatizzato.
Alla fine del corso, sarai in grado di installare, configurare ed utilizzare le applicazioni software della piattaforma Homberger Hub: Recordbot, DRL Studio, CheckApp ed EasyPallet. Sarà un'esperienza completa che ti consentirà di sfruttare appieno le potenzialità della tecnologia Doosan Robotics e delle applicazioni fornite dalla piattaforma Homberger. Con questa formazione, acquisirai le competenze più avanzate ed innovative per gestire in modo efficace la messa in servizio dei cobot, aprendo nuove opportunità nell'ambito della robotica e dell'automazione.
Il corso offre a studenti e professori un'introduzione pratica alla Robotica Industriale e Collaborativa attraverso esperienze di programmazione. Gli studenti avranno l'opportunità di applicare le conoscenze teoriche tramite esercitazioni pratiche sia in ambienti di simulazione 3D e che su veri robot collaborativi. Se la tua scuola non è dotata di un robot, porteremo noi un cobot Doosan Robotics per far toccare con mano la tecnologia agli studenti durante le esercitazioni.