AccuPick 3D, il sistema di visione 3D e software che permette un controllo diretto dei robot nello svolgimento di compiti come il prelievo random in applicazioni di pick-and-place in molteplici settori industriali e svariate applicazioni, ha vinto il 2019 Innovators Awards Gold di Vision Systems Design.
L’Innovators Awards Program di Vision System Design è il riconoscimento che da 5 anni premia i migliori prodotti, tecnologie e sistemi innovativi nel mondo della machine vision e dell’imaging. Il premio si basa sulle valutazioni imparziali formulate da un gruppo di giudici ed è assegnato in 4 diversi livelli: Bronzo, Argento, Oro e Platino.
I premi vengono assegnati a società o organizzazioni che hanno dimostrato di raggiungere l’eccellenza in prodotti, tecnologie, applicazioni o ricerca e sviluppo per quanto riguarda i sistemi di visione, le telecamere, i sensori, i software, la visione integrata, la robotica e altro ancora.
Le proposte sono giudicate in base a: originalità; innovazione; impatto su progettisti, integratori di sistemi o utenti; soddisfacimento di un nuovo bisogno di mercato; utilizzo di tecnologia innovativa; incremento della produttività.
Il sistema AccuPick 3D di Solomon offre una soluzione di raccolta basata su software di intelligenza artificiale (reti neurali) che riconosce oggetti complessi. La soluzione è indipendente dall’hardware ed è compatibile con diverse tecnologie di scansione 3D e 16 principali marchi di robot. AccuPick 3D dispone anche di un modulo di pianificazione del movimento veloce, che assicura che robot e pinza non vengano a contatto con il cestino.